Home     Chi siamo     Dove siamo     Le nostre specialità     B&B     Menu     Contatti
Buonvicino è un piccolo paesino rupestre situato a 400 m sul livello del mare e a pochi km dalle spettacolari montagne, appartenente al Parco del Pollino, nell'alto Tirreno Cosentino.

Il paese sembra approdare in un'oasi di bellezza serena, e tranquilla felicità. Ha i connotati propri di un bellissimo presepe sede di cultura greca e latina.
Difatti dalla cultura ellenica ha ereditato l'ospitalità e la cordialità, lo spirito conviviale da quella romana e l'animo benigno dagli armoniosi monaci Basiliani.

Ed è nella terra in cui visse Ippolito Cavalcanti, duca di Buonvicino, celeberrimo gastronomo (al quale a Napoli è dedicato l'Istituto Alberghiero di Stato), che non si poteva smentire un'ottima produzione gastronomica capillarizzata in ogni casa del paese.

Ed ancor più nel piccolo paese oltre ad una profonda esperienza e tradizione dell'arte di cucinare, si produce e consuma un ottimo vino, uno tra i più rinomati della zona.
Comprensibile già dal nome del ristorante-pizzeria è la fede del popolo nei confronti di San Ciriaco, originario e protettore del paese, ricordato per il compimento incessantemente continuo di miracoli.
"L'antica locanda S.Ciriaco" è situata nelle vicinanze immediate della Chiesa S. Ciriaco Abate, struttura che ricorda una miriade di eventi, testimone di tre secoli.

Nel complesso quindi, "l'antica locanda S.Ciriaco"è immersa nel verde della costa della montagna e nello stesso tempo al centro della vita mondana, nella piena attività del paesino.

Anticalocanda.Buonvicino.Net © 2007-2024

Buonvicino.Net - Network